L’anniversario di Campagnola è la celebrazione dell’ingegno made in Italy e delle imprese fatte ancora di persone. L’azienda, nata nell’ormai lontano 1958, ha fondato i suoi successi sulla passione più sincera per un settore spesso sfidante, sulla risposta rapida ai cambiamenti del mercato e su una visione di lungo periodo condivisa dall’intera squadra di collaboratori.
Furono l’intuito imprenditoriale di Vittorio Ferretti e di sua moglie Graziella a porre la pietra miliare di una vera rivoluzione nel campo della progettazione e della produzione di attrezzature per la raccolta e la potatura agevolate. I primi attrezzi presentati al mercato trovarono subito pieno riscontro tra i professionisti del comparto e fu, come del resto ancora è, una perseveranza senza compromessi a consentire al marchio Campagnola di diventare un punto di riferimento su scala internazionale.
Oggi l’azienda propone tre diverse linee di prodotto, comprendenti un’ampia gamma di attrezzi pneumatici, a motore ed elettrici.
Il marchio Campagnola è presente in 74 Paesi del mondo tramite una ricca rete di rivenditori qualificati e competenti. Dal 2000 Campagnola Ibérica de Suministros Agrícolas risponde alle richieste della Penisola Iberica e del Centro e Sud America quale concessionario in esclusiva per questi territori.
La reputazione ormai consolidata di questa azienda di Zola Predosa (Bologna) si fonda su concetti ben chiari: responsabilità, qualità, affidabilità e sostenibilità, punti che sono rimasti saldi lungo i 65 anni di strada che il marchio ha percorso fino a oggi.
Come recita la citazione sul sito web dell’azienda, gli utilizzatori degli attrezzi Campagnola di oggi e di domani possono contare su una promessa convincente «Noi che potiamo, ci impegniamo a fare la differenza». E la differenza, utilizzando le soluzioni di questa impresa storica, si sente intervento dopo intervento, stagione dopo stagione.