Blumen Group inaugura una nuova stagione dopo l’acquisizione alla fine del 2023 da parte di Sipcam Oxon, gruppo industriale privato italiano di rilievo internazionale nel settore dell’agrotecnologia con oltre 75 anni di esperienza, una presenza in tutti i continenti e un fatturato di oltre 600 milioni di euro.
Blumen Group, con la sua storica divisione Home & Garden, è da anni un punto di riferimento nel settore hobbistico, offrendo prodotti di qualità per la cura dell’orto e del giardino. I marchi Blumen, Fito, Crescita Miracolosa, Master Green, Dueci, Landen, Deed Tech e Get Off sono sinonimo di affidabilità e innovazione, e rappresentano la passione e l’attenzione al consumatore che caratterizzano l’azienda.
“L’acquisizione da parte di Sipcam Oxon – ha dichiarato Paolo Panico già direttore vendite in Blumen dal 2013 al 2019 e recentemente nominato a capo della divisione Home & Garden – apre nuove strade per la nostra divisione, permettendoci di attingere a una profonda conoscenza e a risorse innovative. La nostra visione è quella di arricchire ulteriormente la nostra gamma di prodotti hobbistici per l’orto e il giardino attraverso i brand più importanti del settore mantenendo l’eccellenza e la tradizione che da sempre ci contraddistinguono. Già da qualche anno, infatti, Sipcam Oxon si è concentrata sul segmento degli hobbisti con la partecipazione nella società italiana ItalAgro e la creazione di filiali in Inghilterra, Spagna e Brasile; l’acquisizione di Blumen come filiale italiana e quella di Samen Mauser come filiale Svizzera, risponde alla volontà dell’azienda di intensificare la sua presenza nazionale e internazionale anche verso il target non professionale e attivare sinergie con le altre filiali per lo scambio di prodotti e lo sviluppo di nuove soluzioni”.
La struttura è stata rinforzata anche dall’inserimento di Giovanni Birelli, national account manager Home & Garden, le cui parole sottolineano l’importanza di questa sinergia. “La collaborazione con Sipcam Oxon – ha dichiarato Birelli – ci consente di ampliare il nostro orizzonte e di rafforzare la nostra presenza nel mercato senza limitare la nostra autonomia operativa che continuerà a fare perno sulla nostra sede di Piacenza e i centri di ricerca della Società. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e sostenibili per la cura del giardino e del verde domestico”.
Viene riconfermata la direzione marketing con Anna Maria Blasetti per la linea sementi e Giuseppina Corsetti per la sezione “plant care”, garantendo continuità e competenza nei rispettivi settori.
Con questo sviluppo organizzativo, la divisione Home & Garden di Blumen Group S.p.A. si impegna a continuare il suo percorso di crescita e di eccellenza, con l’obiettivo di arricchire la vita quotidiana dei suoi clienti attraverso prodotti che combinano tradizione e innovazione