Si fa sempre più forte la voce di BKT in ambito sportivo. Il Gruppo indiano diventa Premium Partner di Euroleague Basketball, l’organizzatore delle due più prestigiose competizioni europee tra club di pallacanestro, la Turkish Airlines EuroLeague e la 7DAYS EuroCup, che raggruppano le 42 squadre più forti in rappresentanza di ben 14 Paesi.
L’accordo è stato presentato il 29 settembre con una conferenza stampa internazionale durante la quale sono intervenuti Lucia Salmaso, ceo di Bkt Europe e Jordi Bertomeu, presidente e ceo di EuroLeague Basketball.
L’accordo con EuroLeague Basketball durerà 3 anni, fino alla stagione 2022-2023; top secret l’investimento. Il brand BKT sarà già visibile a partire dalle prime partite della stagione 2020 che prenderà il via il 1° ottobre e si concluderà il 9 aprile 2021. Le prime otto squadre parteciperanno successivamente ai playoff. L’Italia in Euroleague è rappresentata dalla Olimpia Milano.
L’EuroLeague Basketball può vantare un seguito di oltre 300 milioni di appassionati. La competizione viene trasmessa in più di 175 Paesi e territori, con più di 3 miliardi di spettatori a stagione. La digital audience si moltiplica grazie anche ai canali delle squadre e dei giocatori.
Il tutto favorirà una copertura internazionale e una visibilità capillare: 36 città coinvolte in 14 nazioni in Europa.
Marco Limina