Sessantacinque anni di storia, 150 stazioni di servizio, 10 stabilimenti di stoccaggio e movimentazione, 350 dipendenti e almeno altrettanti nell’indotto, una rete che si estende nel Centro e Nord Italia e un fatturato annuo di mezzo miliardo di euro. Sono i numeri di Beyfin, azienda fiorentina dedita al commercio di gpl, che rappresenta una delle prime realtà private del settore nel nostro Paese. Negli ultimi anni, ulteriori investimenti, hanno consentito all’azienda la realizzazione di una rete di 150 stazioni di servizio in grado di offrire carburanti liquidi e gassosi e una vasta gamma di servizi non oil.
L’azienda è stata fondata da Luciano Niccolai che negli anni 50 ha puntato sulla distribuzione del gpl nel nostro Paese. Nel 2020 Beyfin, sostenuta da un gruppo tutto italiano e attiva anche nei settori dell’edilizia e del turismo, ha terminato il passaggio generazionale dal padre Luciano alla figlia Beatrice, oggi amministratore delegato del Gruppo.
Beyfin prosegue il suo potenziamento in tutte le regioni dove è presente e punta allo sviluppo ulteriore della rete clienti, all’acquisizione e alla realizzazione di nuove stazioni di servizio e depositi, senza mettere in secondo piano sicurezza e innovazione, come testimonia il progetto di investire, in modo strutturale, sull’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche e il potenziamento di stazioni che includano il gas naturale liquefatto per i mezzi pesanti.