Benno Pichlmaier, responsabile sviluppo avanzato Fendt e direttore Global technology & innovation del gruppo Agco dal 2017, è stato ammesso nel rinomato «Club di Bologna». L’associazione conta 93 membri provenienti da 27 Paesi e discute gli attuali sviluppi della tecnologia agricola al fine di formulare raccomandazioni per la politica regionale e internazionale.
«Sentite congratulazioni a Benno Pichlmaier per questo risultato. Siamo molto orgogliosi che sia stato accettato in questo rinomato Club», ha dichiarato Heribert Reiter, direttore ricerca e sviluppo Agco/Fendt. «Soprattutto in un momento come questo in cui si prospettano grandi cambiamenti in quasi tutti i settori, è più che mai importante realizzare strategie sostenibili per la meccanizzazione e digitalizzazione della tecnologia delle macchine agricole. Con Benno Pichlmaier abbiamo esattamente l’esperto giusto in questo campo».
Dopo la formazione come meccanico e la laurea presso la Facoltà di ingegneria meccanica dell’Università tecnica di Monaco di Baviera (Tum), Pichlmaier ha conseguito il dottorato con il professor Karl TH. Renius della medesima Università sulla gestione della trazione nei trattori.