Yara e xFarm Technologies uniscono le forze per aiutare a migliorare la redditività degli agricoltori e l’efficienza d’uso dei nutrienti, contribuendo all’ambizione di un sistema alimentare più sostenibile. Questa partnership mira a lanciare soluzioni digitali che combinano la nutrizione delle colture e la competenza agronomica di Yara con le soluzioni all’avanguardia per l’agricoltura digitale di xFarm.
«La nutrizione delle piante – ha dichiarato Marion Martinez, senior vice president per la Business Unit South Europe di Yara International – sta diventando sempre più complessa, soprattutto a causa del cambiamento delle condizioni climatiche. Le soluzioni digitali, come quelle fornite tramite la nostra partnership, possono fare una grande differenza e consentire agli agricoltori di migliorare l’efficienza d’uso dei nutrienti e ridurre le perdite nell’ambiente».
«Siamo entusiasti – fa eco il chief executive office di xFarm Technologies, Matteo Vanotti – di combinare la nostra innovazione tecnologica con la profonda conoscenza agronomica di Yara. Insieme, daremo agli agricoltori strumenti basati sui dati che cambieranno il modo in cui coltivano, rendendolo più efficiente e sostenibile. In xFarm Technologies stiamo sviluppando un ecosistema digitale per fornire agli agricoltori una soluzione all-in-one per migliorare l’efficienza del loro lavoro quotidiano; integrare un player internazionale come Yara nel nostro modulo xFarm Connect ci aiuterà sicuramente a raggiungere questo risultato».