AlgaEnergy, azienda biotecnologica leader nel settore delle microalghe, sta ottenendo importanti successi nel mercato italiano con la gamma di biostimolanti AgriAlgae®. La chiave dell’efficacia di questo prodotto sta nella materia prima, le microalghe, e nella tecnologia d’avanguardia sviluppata dall’azienda dopo 50 anni di ricerca e sviluppo.
Le microalghe si differenziano dalle materie prime degli altri biostimolanti, sono infatti quelle con il più alto contenuto proteico (50-60%), tutti 20 L-amminoacidi essenziali, ricchissime in fitormoni come le auxine, ma anche vitamine, polisaccaridi, acido salicilico, ecc.
Nel mercato globale l’azienda ha confermato la propria strategia nell’offrire soluzioni sostenibili ed efficaci alle imprese agricole mondiali. In questo senso, un accordo importante è stato stipulato tra AlgaEnergy e Concentric Ag Corporation, leader nello sviluppo di prodotti biologici microbiali ad elevate prestazioni.
L’accordo su due fronti stabilisce in primo luogo AlgaEnergy come distributore esclusivo globale dei prodotti microbici di Concentric, fuori da USA e Canada. In secondo luogo, promuove una partnership strategica che consente ad AlgaEnergy di combinare le tecnologie microbiche brevettate di Concentric con quelle delle microalghe di proprietà dell’azienda per creare prodotti biologici nuovi e unici che verranno distribuiti agli agricoltori nei mercati di tutto il mondo.