Le concessionarie Agribertocchi e Sergio Bassan hanno scelto di collaborare per determinare una nuova ed efficiente ripartizione delle zone di competenza, al fine di offrire ai clienti John Deere un’esperienza distintiva di lungo periodo. L’accordo, frutto di un’attenta analisi della tipologia dei clienti e del posizionamento strategico delle filiali sul territorio, ha portato a ridefinire, di comune accordo, le zone di competenza di ciascun concessionario.
Agribertocchi amplia i propri confini acquisendo la quasi totalità della provincia di Ferrara. Per presidiare in modo capillare il territorio e garantire un ottimo servizio di assistenza ai clienti verrà rafforzata la sede di Castello d’Argile (Bologna) e verrà inaugurata la nuova sede di Bagnacavallo in provincia di Ravenna.
Sergio Bassan estenderà invece la propria area di competenza acquisendo i comuni della provincia di Verona originariamente assegnati ad Agribertocchi, e per soddisfare le esigenze della nuova zona, potenzierà la sede di Oppeano (Verona) con un ulteriore investimento per assistenza e ricambi.
«Dobbiamo pensare ad un mercato futuro composto da clienti con dimensioni sempre più importanti ed esigenze sempre più professionali e tempestive – afferma Sergio Bassan, amministratore delegato dell’omonima azienda –. Concessionarie come le nostre devono ambire a sviluppare competenze e sinergie che le portino a essere ancor più tempestive e professionali a fornire soluzioni in un mercato in evoluzione con sempre maggiore rapidità».
«Credo che rendere sinergiche le nostre aziende sia l’orizzonte giusto verso il quale muoversi nei prossimi anni – gli fa eco Ruggero Bertocchi, direttore vendite e titolare di Agribertocchi – pur nel rispetto delle proprie distinte identità aziendali e della reciproca storicità, sono convinto che il confronto e l’unione facciano la forza, ma soprattutto permettano di mettere davvero al primo posto la soddisfazione del cliente che sempre più, oggi, esige rapidità, vicinanza ed eccellenza nel servizio post-vendita»