A fiera Bolzano da giovedì 15 a sabato 17 novembre torna Interpoma, l’appuntamento internazionale biennale che presenta tutta la filiera della mela, dalla coltivazione alla conservazione e commercializzazione. Alla manifestazione saranno presentate varietà di mele; nuove misure fitosanitarie; macchine, attrezzature e materiali per la lavorazione del terreno, la cura delle piante, la raccolta e protezione delle piante; tecniche di selezione e imballaggio.
Ricco il programma di eventi tra cui spicca il congresso internazionale «La mela nel mondo»: nei giorni lunedì 15 e martedì 16 ottobre gli esperti si confronteranno su tendenze di mercato, innovazione varietale, melicoltura sostenibile, hi-tech nella frutticultura. Con InterpomaTour viene offerta agli operatori la possibilità di partecipare a tour guidati a impianti melicoli e cooperative frutticole altoatesine. Il ticket per la partecipazione può essere acquistato online su sito della manifestazione.
Orario di apertura: dalle ore 9 alle 18.
Ingresso: intero 25 euro; ridotto a 22 euro con acquisto online sul sito www.fierabolzano.it/interpoma
È presente alla manifestazione lo stand de L’Informatore Agrario con un proprio rivenditore. Gli abbonati, presentando la «CartaVerde», usufruiscono di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali di Edizioni L’Informatore Agrario.