Prezzi grano duro febbraio 2025

Prezzi grano duro al 3 febbraio 2025.

Grano duroI prezzi del frumento duro nazionale sono in rialzo, così come in Francia.

Il frumento duro nazionale continua ad aumentare su tutte le piazze.

A Milano è stato rilevato un aumento di 3 euro/t per la provenienza Nord e 5 euro/t per il Centro: il “fino” Nord vale ora 333 euro/t e il “fino” Centro quota 345 euro/t.

A Foggia l’aumento rilevato è di 7 euro/t per le categorie convenzionali: il “fino” quota ora 334,50 euro/t, il “buono mercantile” vale ora 324,50 euro/t, mentre il “bio” aumenta di 5 euro/t e quota ora 397,50 euro/t.

A Bologna il rialzo rilevato è di 3 euro/t per il Nord e 5 euro/t per il Centro: il “fino” Nord vale 327,50 euro/t, la provenienza Centro 341,50 euro/t, e il “buono mercantile” Centro quota 325,50 euro/t.

Prezzi in rialzo anche sul mercato francese: a Port-La-Nouvelle il prezzo nominale è ora 308,25 euro/t (+3,25 euro/t) per merce resa al porto.

Andamento dei prezzi nazionali del grano duro