[informazione pubblicitaria]
Yara ha creato una nuova línea dedicata esclusivamente ai biostimolanti per sottolineare il proprio impegno verso un’agricoltura più sostenible
La situazione attuale
Secondo Yara, l’agricoltura è a un bivio: le pratiche attuali non sono più adatte a garantire la sicurezza alimentare per l’intera popolazione mondiale.
I cambiamenti climatici impongono sfide senza precedenti agli agricoltori di tutto il mondo ed è fondamentale essere più consapevoli delle risorse ambientali, proteggendole e utilizzandole in modo razionale.
L’obiettivo di Yara
L’ambizione di Yara è quella di “Sviluppare un futuro agroalimentare benefico per la natura” e per raggiungere ciò si rende necessario un cambiamento: bisogna sviluppare soluzioni che permettano agli agricoltori di bilanciare resa, redditività e sostenibilità.
Ed è qui che entrano in gioco i biostimolanti: negli ultimi cinque anni Yara ha investito fortemente nello sviluppo di biostimolanti con formulazioni uniche, progettate per stimolare il metabolismo e le prestazioni delle piante.
Le caratteristiche dei biostimolanti Yara
Questi prodotti, composti principalmente da ingredienti naturali, sono stati creati per:
- aumentare la tolleranza agli stress abiotici
- migliorare l’utilizzo dei nutrienti
- massimizzare la resa e la qualità delle colture
I biostimolanti completano l’offerta Yara, offrendo agli agricoltori una soluzione completa per la nutrizione delle loro colture.
Da oggi questi prodotti sono raccolti sotto una nuova famiglia, YaraAmplix: ispirata alla parola “amplificare”, essa indica i molteplici benefici che i biostimolanti apportano quando integrati in un programma di nutrizione delle colture.
La gamma YaraAmplix è destinata a svolgere un ruolo fondamentale nella strategia e nella missione di Yara, contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas serra e migliorando l’efficienza d’uso dei nutrienti – essenziali per garantire pratiche agricole sostenibili e redditizie.
La Ricerca e Sviluppo in Yara
Con oltre 100 anni di esperienza nella nutrizione delle colture, Yara continua ad ampliare la propria conoscenza attraverso crescenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Un team di oltre 32 scienziati si dedica esclusivamente allo sviluppo di soluzioni che rispondano alle reali sfide affrontate dagli agricoltori ed ha progettato i biostimolanti per essere applicati su colture e regioni diverse, risolvendo problematiche specifiche.
Due nuovi biostimolanti
Per rafforzare ulteriormente la propria posizione nell’ambito dei biostimolanti, Yara ha deciso di lanciare sul mercato italiano due nuovi prodotti all’interno della gamma YaraAmplix: YaraAmplix FLOSTREL e YaraAmplix ACTISIL.
Entrambi basati su una tecnologia esclusiva protetta da brevetti, YaraAmplix FLOSTREL permette di ottimizzare la fioritura delle colture, mentre YaraAmplix ACTISIL rafforza le difese naturali delle piante e migliora la qualità in post-raccolta.
Per presentare la nuova línea ed i nuovi biostmolanti al mercato italiano, Yara ha organizzato una serie di incontri tra settembre e ottobre in tutta Italia. Questi saranno un’opportunità imperdibile per vedere da vicino le nuove soluzioni e partecipare a discussioni sul futuro dell’agricoltura sostenibile.
Per conoscere le date ed i luoghi degli eventi basta seguire il canale Facebook e Instagram di Yara.
Maggiori informazioni su tutta la gamma YaraAmplix qui.