Massimiliano Giansanti è stato rieletto all’unanimità dall’assemblea elettiva al timone della Confederazione generale dell’agricoltura italiana. Giansanti ha ricevuto le congratulazioni per la nomina del sottosegretario all’agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo.
«Una riconferma – ha affermato D’Eramo – che premia i risultati raggiunti in questi anni alla guida dell’organizzazione. Il nuovo mandato permette di proseguire l’impegno sulla strada dell’innovazione e della ricerca per riportare l’agricoltura al centro dell’UE e renderla attrattiva per le nuove generazioni che costituiscono il futuro dell’Europa. Sono certo che continuerà una proficua collaborazione per rafforzare il settore primario e affrontare insieme le sfide future. A lui e a Confagricoltura i migliori auguri di buon lavoro».
Felicitazioni per la rielezione sono giunte a Giansanti anche dal presidente di Fedagripesca Confcooperative, Carlo Piccinini, dal presidente della Copagri, Tommaso Battista e dal presidente di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini.