Foglia d’oro dell’innovazione Fieragricola 2024 –
La macchina AS-NOT nasce con l’intento di risolvere alcuni tra i principali problemi derivanti dall’utilizzo di mezzi meccanici su terreni principalmente collinari. Il particolare sistema di sterzatura sia in manovre ristrette che ad ampio raggio di AS-NOT non crea praticamente erosione preservando il terreno e le possibili conseguenze in caso di temporali; inoltre il ridotto peso totale distribuito sulle 6 ruote risulta minimo.
Il bilanciamento dei pesi è mantenuto anche nel caso di abbinamento con attrezzature dedicate all’irrorazione, alla concimazione, al trasporto, allo sfalcio dell’erba, al diserbo meccanico. La macchina si presenta a totale gestione elettrica con pacco batteria al litio facilmente intercambiabile.
Tutta l’elettronica di bordo è predisposta per l’abbinamento dei vari sistemi di guida automatica o semi-automatica in commercio. La macchina può essere dotata in opzione anche di telecamera per il suo campo operativo tramite la quale l’operatore, anche a distanza, può avere sempre sotto controllo l’area di lavoro e di manovra.
Wgreen Tecnology – wgreen.it
Pad. 5 – Stand B2