Martedì 5 dicembre dalle ore 17 presso la Sala Conferenze di Palazzo del Monte di Pietà a Padova si terrà l’evento Strategie di marketing per i piccoli frutti veneti in cui verrà presentato ufficialmente il progetto promosso e sostenuto congiuntamente da Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona sulla promozione della produzione di piccoli frutti (mirtillo, lampone, more e ribes…) attraverso la tracciabilità e l’e-commerce.
Saranno una trentina le aziende agricole di Padova, Rovigo, Belluno, Verona e Vicenza che verranno selezionate per partecipare al progetto SMAQ (Strategie di Marketing per l’Agroalimentare di Qualità) Veneto, iniziativa avviata in collaborazione con Filiera Futura, l’associazione nata nel 2020 che vede riuniti 25 soci tra i quali fondazioni di origine bancaria – tra cui Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona -, atenei ed enti di categoria, per valorizzare i prodotti di qualità e l’unicità del made in Italy, e portare innovazione nel settore agroalimentare.
Parallelamente è aperta una selezione rivolta ai Digital Ambassador, figure chiamate ad affiancare le aziende in un percorso che le porterà ad adottare strumenti e soluzioni innovativi con l’obiettivo di mettere in connessione le medesime aziende agricole con il complesso sistema della comunicazione digitale (e-commerce).
L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming.