Venerdì 1 dicembre dalle ore 10:00 presso l’Auditorium del Savoia Hotel Regency in Via del Pilastro, 2 a Bologna si terrà il Convegno nazionale Compag, incontro organizzato ogni anno dalla Federazione Nazionale delle Rivendite Agrarie – Compag al quale sono invitati tutti gli associati, ma aperto anche al pubblico.

Il tema sarà quello del cambiamento, con accenti sulle inevitabili ripercussioni nel settore agroalimentare. Quest’anno, in particolare, si cercherà di contenere le informazioni tecniche a vantaggio di uno sguardo più ampio, trasversalmente comprensibile, affinché questo argomento di primaria importanza possa raggiungere chiunque. Il cambiamento interessa, infatti, ogni sfera della vita dell’uomo, dal clima alla politica, dall’evoluzione tecnologica ai vari settori della vita produttiva, incluso il settore agroalimentare.

Il convegno offrirà una panoramica sui cambiamenti che hanno interessato l’agricoltura nel tempo, i legami fra la storia dell’umanità e l’agricoltura, e i possibili scenari futuri (sicuramente condizionati dal cambiamento climatico e dalle evoluzioni tecnologiche, quali l’Intelligenza artificiale).

La partecipazione è libera, previa iscrizione alla pagina: www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-nazionale-2023

Per informazioni: Ufficio Stampa Compag – 347 8929480 – silvia@piliego.it

www.compag.org