La tecnologia rappresenta un’alternativa efficace e sostenibile al trattamento insetticida «Quando, 25 anni fa, abbiamo introdotto sul mercato il primo dispositivo per il rilascio di feromoni in formulazione aerosol, per la confusione sessuale, abbiamo cambiato completamente le “regole del gioco” nel controllo di molti parassiti temibili e dannosi ».
Con queste parole Carolina Maset, International Brand Manager di Suterra ha voluto celebrare l’importante traguardo raggiunto da CheckMate Puffer l’innovativa soluzione sviluppata dal gruppo americano.
Venticinque anni di costante innovazione hanno reso Puffer il dispositivo di confusione sessuale basato sull’emissione di feromoni in aerosol più avanzato sul mercato, nonché quello che oggi protegge la più ampia superficie di frutteti e vigneti al mondo.
Ogni dettaglio è stato progettato per semplificarne la gestione, massimizzarne l’efficacia e renderlo resistente alle condizioni ambientali più sfidanti.
«Gli agricoltori che utilizzano questa tecnologia – continua Maset – la considerano già indispensabile per il controllo dei parassiti. Siamo molto grati ai nostri clienti che si affidano alla nostra esperienza di pionieri e leader del settore e che condividono con noi l’impegno per la sostenibilità. I risultati ottenuti anno dopo anno li mantengono fedeli all’uso del Puffer. A livello globale, in tutti questi anni insieme ai nostri clienti abbiamo contribuito a ridurre in modo sostanziale l’uso di insetticidi in agricoltura e siamo molto soddisfatti di questo».
L’uso di questo dispositivo intelligente inoltre si rivela un’alternativa efficace al controllo dei parassiti tramite insetticidi e si diffonde progressivamente ogni anno in mercati europei come Francia, Italia, Svizzera, Germania e Spagna, ma anche in quelli extra UE come Stati Uniti e Cile.