Fatturato a due miliardi di dollari. È questo l’ambizioso obiettivo a cui punta BKT nei prossimi 3-4 anni e presentato da Rajiv Poddar, joint managing director del Gruppo indiano, durante le manifestazioni fieristiche Sima ed Eima International.
Un obiettivo, dopo aver superato il miliardo di dollari nel 2021, raggiungibile grazie agli importanti investimenti in tutte le aree, dall’estensione di gamma allo sviluppo di nuovi prodotti, alle strategie di marketing, senza dimenticare la parte produttiva con l’apertura del nuovo sito di Waluj o l’ampliamento del sito di Bhuj per la produzione di pneumatici agricoli radiali.
Nello sviluppo dei nuovi prodotti BKT seguirà quelli che sono i megatrend del settore che oggi punta sempre più su pneumatici radiali, sulle tecnologie IF e VF per la riduzione del compattamento, sulla sostenibilità e sull’industria 4.0.
Guardando alle novità in mostra durante le due manifestazioni fieristiche d’autunno, BKT ha presentato AgrimaxFactor, la serie 70 di BKT ideale sia per il trasporto sia per le operazioni di lavorazione del terreno (dove compare per la prima volta il logo E-Ready, simbolo che sottolinea l’impegno di BKT per la mobilità elettrica), e Agriforce BK T71 primo cingolo in gomma per il Gruppo indiano, messo a punto con l’intenzione di offrire un’alternativa agli pneumatici.