La Fondazione Claas ha, anche quest’anno, assegnato premi per un valore complessivo di circa 50.000 euro a giovani studenti delle Facoltà di agraria e ingegneria, quale riconoscimento per le loro eccellenti tesi di laurea.
La fondazione lavora con una giuria internazionale di esperti nel campo delle scienze agricole e collabora con prestigiose università in Germania e all’estero.
I vincitori hanno ricevuto le borse di studio durante una cerimonia svoltasi il 19 ottobre scorso presso la Greenhouse (serra) Claas situata ad Harsewinkel (Germania).
Gli studenti assegnatari delle borse più consistenti hanno tenuto brevi presentazioni per illustrare il loro lavoro.
Cathrina Claas-Mühlhäuser, presidente del consiglio della Fondazione dal 2021, è stata lieta di accogliere un altro gruppo di giovani talenti, provenienti da sette Paesi europei e dall’Africa.
La Fondazione Claas è nata nel 1999 e da allora assegna annualmente le borse di studio Helmut Claas, le borse integrative e le borse internazionali.
I premi di quest’anno comprendono una nuova categoria: la borsa per la tesi di dottorato AgTex assegnata a uno studente di dottorato al secondo anno della sua tesi di laurea che sta conducendo una ricerca su macchine agricole e meccanizzazione, trattori e motori e automazione ed elettronica.