Per i mercati agroindustriali, il 2022 è l’anno della tempesta perfetta, dopo che già nel 2021 i mercati erano stati caratterizzati da importanti fenomeni di volatilità. Le materie prime agrifood hanno fatto registrare forti tensioni e prezzi oltre i record storici, in un mix di ammanchi d’offerta, ripartenza dei consumi, problemi meteo, spirale inflazionistica, effetti spillover da altri mercati, su cui il conflitto militare in Ucraina non ha fatto altro che esasperare una situazione già al limite.

Commodity Agricole, evento annuale organizzato da Unione Italiana Food ed Areté – The Agri-food Intelligence Company, cercherà di dare agli operatori una chiave di lettura per comprendere e anticipare i trend di mercato, in un contesto sempre più complesso e delicato. Si parlerà di cereali, legumi, coloniali, frutta secca, semi e oli vegetali, latticini e uova.

L’evento si svolgerà martedì 11 ottobre con inizio alle ore 9,25 e sarà interamente online e visibile in diretta sul sito www.commodityagricole.com, previa registrazione a questo link

La registrazione è gratuita per i soci Unione italiana food e Aretè, per gli altri il costo è di 100 euro più Iva.