«Le problematiche del controllo della fauna selvatica in rapporto al territorio e alle attività antropiche» è il titolo della giornata di studio organizzata dall’Accademia dei Georgofili, in programma lunedì 26 settembre a Firenze, nella sede dell’Accademia alle Logge degli Uffizi Corti.
La giornata è organizzata in collaborazione con il Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati, con l’intento di fornire ai professionisti e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica, un contributo alla gestione faunistico venatoria e agli aspetti giuridici connessi derivanti dagli applicativi regionali e nazionali.
La crescita esponenziale degli ungulati, tra questi soprattutto il cinghiale, è tra le maggiori cause dei disagi e dei danni che si registrano soprattutto a scapito del comparto primario. Ne deriva la necessità di approfondire i criteri per la gestione del territorio arrivando all’individuazione delle responsabilità in ordine alla prevenzione e al ristoro dei danni provocati dalla fauna selvatica.
Iscrizione obbligatoria.
Per informazioni: www.georgofili.it