Venerdì 1 luglio con inizio alle ore 9.30, presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo “Po di Tramontana” a Rosolina (Rovigo), si terrà la Giornata dimostrativa del progetto Biostimolanti in campo organizzata da L’Informatore Agrario in collaborazione Regione Veneto, Veneto Agricoltura, Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana, Università di Salerno, Università di Padova, Università “Federico II” di Napooli e Università della Tuscia.

Oltre 20 differenti biostimolanti di 11 aziende nelle 3 aree di prova dedicate a pomodoro da industria, melone e lattuga: i loro effetti saranno spiegati in campo dagli esperti di Veneto Agricoltura, Università di Padova e Università di Salerno.

Sarà possibile visitare anche le prove sperimentali del Centro dedicate alle colture orticole (varietà, irrigazione di precisione e tecniche di coltivazione).

  • 9.30: introduzione alla giornata e organizzazione delle visite.
  • 10.00: inizio visite alle parcelle dimostrative con il commento di Franco Tosini (Responsabile Unità Complessa Centri Sperimentali Po di Tramontana e Pradon), Paolo Sambo (Università di Padova) e Domenico Ronga (Università di Salerno).

Sono riconosciuti crediti formativi dall’Ordine Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Rovigo e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Rovigo.

La partecipazione è gratuita, registrati su biostimolanti.informatoreagrario.it

Aziende partecipanti