In un anno importantissimo per i molti cambiamenti attesi nel sistema delle agroenergie (decreto biometano, FER2, PNRR, ecc.) Il CMA – Consorzio Monviso Agroenergia organizza venerdì 17 giugno una nuova edizione dell’evento «Agribiogas».
Un’occasione importante per un confronto fra gli esperti di riferimento del settore, che saranno presenti con autorevoli rappresentanti della politica, delle aziende, del mondo sindacale, dell’Università.

L’evento si svolgerà a Caramagna Piemonte (Cuneo) al Lago dei Salici, Strada Reale, 12 con inizio alle ore 9.

I soci del CMA sono prima di tutto agricoltori, allevatori e produttori di cibo. L’attuale crisi internazionale richiama il settore ad una responsabilità importante: garantire la sicurezza alimentare dei cittadini e contribuire al fabbisogno energetico della collettività. L’agricoltura è al bivio fra una scelta produttivistica ed una ambientale. È possibile conciliare le due esigenze? La produzione di energia può contribuire agli obiettivi di approvvigionamento e di sostenibilità? La risposta a queste due domande è la sfida che attende il settore agricolo.
A queste domande tenterà di rispondere l’evento, offrendo un aggiornamento sulle molte novità del settore.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link

Per informazioni: www.monvisoenergia.it