Aggiornamento del 30 novembre: Per l’aggravamento degli ultimi giorni della situazione sanitaria, il Consiglio di amministrazione di Assoenologi ha deciso di rimandare il 75° Congresso nazionale di Verona al 4, 5 e 6 marzo 2022.
Dopo l’edizione a distanza del novembre 2020, il Congresso nazionale di Assoenologi ritorna in presenza, a Verona, il 3, 4 e 5 dicembre 2021. Un appuntamento importante che cade nell’anno del 130° anniversario dalla nascita dell’Associazione degli enologi ed enotecnici italiani.
E saranno proprio i «130 anni al servizio della categoria e del vino italiano» a fare da filo conduttore alla tre giorni congressuale. L’intero congresso, che si svolgerà nell’auditorium Verdi di Veronafiere, sarà trasmesso in diretta anche sui canali social dell’Associazione.
All’apertura dei lavori, oltre alle autorità, parteciperanno il presidente nazionale di Assoenologi Riccardo Cotarella e il neoeletto copresidente dell’Union internationale des OEnologues, Serge Dubois. Seguiranno diverse tavole rotonde su temi di attualità del settore vitivinicolo e, domenica 5, una degustazione di alcune perle enologiche dei territori italiani.
Qui il programma completo dell’evento.