BKT Network diventa grande. Con questo spirito, in casa BKT, il grande produttore di pneumatici venduti in oltre 160 Paesi, si rinnova completamente la piattaforma digitale di BKT Network, proponendo un nuovo ed esaltante format, ricco di contenuti. Un salto in avanti che BKT ha scelto di fare con l’obiettivo di favorire il dialogo internazionale, lo scambio e la condivisione di informazioni relative ai grandi temi dell’agricoltura di oggi e di domani.
Il nuovo format non a caso si chiama «Global Trends»: la missione è quella infatti di offrire uno sguardo attuale ai cambiamenti e alle tendenze che riguardano l’agricoltura mondiale.
Nelle intenzioni degli autori vi è suscitare l’interesse per questa iniziativa non solo degli operatori del settore, o gli utenti finali, ma rivolgersi anche più semplicemente a coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta.
Da novembre 2021 a giugno 2022, mensilmente saranno affrontati temi tra i più sentiti a livello globale: le donne in agricoltura, l’agricoltura intelligente, la salute del suolo, il cambio generazionale, il marketing in agricoltura, l’uso dell’acqua, il cambiamento climatico e infine l’agricoltura biologica. Otto le puntate, da 40 minuti l’una, ogni volta con 4 ospiti internazionali, che daranno di volta in volta il loro contributo inedito.
Tutti gli ospiti coinvolti saranno esperti, specializzati nell’argomento della puntata per cui sono stati scelti. Tra questi troviamo anche giornalisti, professori o docenti universitari, rappresentanti di imprese del settore, influencer di organizzazioni internazionali, e naturalmente agricoltori.
Faranno parte del cast anche alcuni degli esperti BKT, che già partecipano e sostengono progetti speciali.
Il «trend» non riguarda solo i temi dell’agricoltura, ma l’azienda stessa, che già ha annunciato di voler affrontare anche nei prossimi anni un percorso editoriale concreto, per far crescere la piattaforma digitale proprietaria, suggerendo ogni anno nuovi temi, grazie al team appositamente dedicato.