«iF Design Award» è uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo e il trattore Valtra G135 ha vinto il premio 2021 per il migliore design di prodotto nella categoria veicoli. Presentata lo scorso anno, la nuova Serie G di Valtra continua a ricevere importanti riconoscimenti.
Il G135 è l’unico trattore ad essere stato premiato nel concorso iF Design Award di quest’anno: la giuria ha elogiato questo modello per essere il migliore e il più completo nella sua categoria.
Recentemente, il G135 è stato onorato anche del Red Dot Design Award 2021. Il modello G135 è stato considerato dalla giuria particolarmente innovativo nel campo del design, distinguendosi tra gli altri a supporto del marchio. La Serie G è un piccolo gigante, un trattore compatto e multifunzionale, con un’ottima combinazione tra dimensioni ridotte e un design moderno. Una macchina idonea per i lavori con caricatore frontale.
Il cofano del motore molto basso, il telaio stretto, l’ampia superficie vetrata e l’interfaccia utente semplice da utilizzare non sono solo caratteristiche che riportano un innovativo design, ma contribuiscono soprattutto a rendere il trattore con caricatore frontale agile, compatto e produttivo. Immediatamente dopo la sua presentazione ufficiale lo scorso agosto 2020, la Serie G è stata eletta Trattore dell’anno 2021. La cabina è dotata inoltre del pluri-premiato bracciolo Valtra SmartTouch, vincitore dei premi Red Dot Design e iF Design.