La Serie G di Valtra riceve il premio Red dot design 2021 per il miglior design di prodotto. Nella storia di Valtra questo è il sesto premio Red dot vinto e dimostra l’evoluzione del brand e il continuo successo con gli ultimi arrivati, i trattori alla 5ª generazione.
«Questo premio assegnato alla nuova Serie G è molto incoraggiante – afferma il direttore di design, Kimmo Wihinen – soprattutto perché è il primo trattore della nostra ultima generazione e di quello che può essere considerato un nuovo segmento di prodotto Valtra».
Per aggiudicarsi il premio Red dot design è importante esibire un prodotto di alto livello, in quanto vengono considerate sia la qualità del design e della progettazione, sia dell’innovazione. «Vincere il premio Red dot design è inoltre – dice ancora Wihinen – il modo migliore per iniziare i festeggiamenti del 70° anniversario di Valtra».
La Serie G è stata presentata nell’agosto 2020 ed eletta «trattore dell’anno 2021». Sin tratta di un piccolo gigante, un trattore compatto multifunzionale che combina agilità, comfort e un design moderno. Una macchina adatta per le operazioni con caricatore frontale.
Il lavoro è agevolato da un accesso sicuro tramite gradini autopulenti, una cabina confortevole con molto spazio per due persone e un’ottima visibilità in tutte le direzioni, anche verso l’alto, grazie a una superficie vetrata totale di 5,7 metri quadrati.
La Serie G vanta un’ulteriore caratteristica pluri-premiata e vincitrice del premio Red dot design nel 2017: il bracciolo Valtra SmartTouch.