Il progetto BASF #inCampo – Fungicidi Cereali Live 2021 offre una nuova opportunità formativa attraverso 6 dirette dal campo in altrettanti areali italiani, per presentare i risultati delle prove divulgative condotte con Revycare®, ultimo nato della ricerca BASF nella difesa dei cereali.
Difesa fungicida innovativa del frumento
28 maggio – Evento annullato
Interverranno:
- Mauro Baradel − Azienda Agricola Poja
- Roberto Trentin − Technical Area Manager Nord-est – BASF Italia
Modera: Giannantonio Armentano – L’Informatore Agrario
Non perderti il Live #inCampo successivo!
Se non l’hai già fatto, iscriviti all’evento che si terrà ad Alessandria
Live #inCampo – Sata, Alessandria
Difesa fungicida fogliare del frumento e opportunità nella filiera
4 giugno 2021 – ore 17.30
Qualità, sostenibilità e salubrità delle produzioni sono le parole chiave a cui il cerealicoltore deve guardare per soddisfare le richieste dell’industria molitoria e allo stesso tempo migliorare la propria redditività.
A tal fine risulta fondamentale puntare sull’innovazione di processo e di prodotto che comprendono percorsi agronomici, sementi e prodotti per la difesa innovativi in grado di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, particolarmente significativi nelle ultime due annate, e gestire le problematiche fitosanitarie della foglia e della spiga.
Queste tematiche saranno affrontate nell’ultima tappa di #inCampo – Fungicidi Cereali Live 2021, che si terrà presso i campi prova di Sata srl, nel corso della quale saranno presentati i risultati delle prove divulgative condotte con Revycare®, su frumento tenero inoculato artificialmente con Septoria tritici.
Interverranno:
- Filiera grano tenero tra qualità, sostenibilità e salubrità delle produzioni
Paolo Rendina − Sata - Revycare®, innovazione a servizio della filiera
Luca Vecchia − Technical Area Manager Nord-ovest – BASF Italia - Situazione Fitosanitaria 2021 e attività sperimentale su frumento tenero
Alessandro Costanzo − Key account mezzi tecnici Sata
Modera: Giannantonio Armentano – L’Informatore Agrario
.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Registrati e riceverai per email tutti gli aggiornamenti sulle dirette #inCampo da te selezionate.
Compilato il modulo, riceverai una mail di conferma. Se non ricevi la mail entro pochi minuti, controlla la cartella “spam/posta indesiderata” della tua casella email o avvisaci all’indirizzo webinar@informatoreagrario.it