Dal primo gennaio scorso c’è un italiano al vertice della divisione trattori di Kubota Europe; è il milanese Luca Romagnoli.
Il cinquantanovenne manager lombardo ha alle spalle una lunga esperienza con la società giapponese con la quale iniziò a lavorare nel 1997 sviluppando il mercato Italia, fino a ricoprire il ruolo di direttore commerciale e portando il brand di Osaka ad una quota di mercato del 6%, per quanto riguarda i trattori.
Romagnoli continuerà ad occuparsi del mercato Italia ma nel nuovo ruolo di direttore generale della divisione trattori di Kubota Europe, avrà anche i compiti di seguire il lavoro dei direttori commerciali di Francia e Benelux e di coordinare tutta l’attività organizzativa e amministrativa a livello continentale.
Dividerà il suo impegno lavorativo tra la filiale milanese di Segrate, sembra per un giorno alla settimana e quella di Argenteuil (Francia).
“Sinceramente non mi aspettavo questa nomina – spiega Romagnoli – ma l’accoglienza dei colleghi francesi è stata davvero calorosa. In questo momento – aggiunge Romagnoli – sono ancora in una fase di valutazione degli impegni con l’obiettivo di armonizzare le attività di tutti e tre i mercati di riferimento”.
Marco Limina