Mago

Gowan MagoMago è un nuovo coadiuvante speciale per agrofarmaci tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva. La sostanza attiva (sorbitan mono
oleato etossilato), derivata da uno zucchero naturale, è stata abbinata ad altri coformulanti funzionali ad azione specifica.

Mago riduce la tensione superficiale della soluzione in cui viene inserito: le gocce risultano quindi più appiattite sulla superficie fogliare e assicurano una maggior bagnatura della superficie vegetale; inoltre garantisce una maggiore miscibilità e dispersione degli agrofarmaci in soluzione e una maggiore compatibilità tra loro nel caso di miscele.

Mago migliora anche l’aderenza dell’agrofarmaco sul target, riducendone il dilavamento e aumentandone la velocità di asciugatura. Rende più uniforme la distribuzione e favorisce la formazione di gocce di dimensioni ideali per raggiungere il target, riducendo così la deriva del trattamento e il gocciolamento dalle piante, con indubbi vantaggi dal punto di vista economico (risparmio prodotto) e ambientale (minore dispersione nell’ambiente).

Premio Innovazione Fieragricola 2020 argento

Gowan – Padiglione 7, Stand C10
www.gowanitalia.it

Gowan logo