Le colline del Vino Nobile di Montepulciano, in provincia di Siena, ospiteranno giovedì 20 e venerdì 21 giugno l’edizione 2019 di Enovitis in campo: la fiera dinamica dedicata alle tecnologie per la viticoltura, organizzata dall’Unione italiana vini, si svolgerà nei vigneti della Tenuta Trerose, a Valiano di Montepulciano.

La manifestazione, grazie alla partecipazione di molti dei più importanti marchi del settore, permetterà di vedere all’opera materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, trattamenti fitosanitari, nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.

Saranno presenti anche i più moderni trattori specializzati per il vigneto impegnati, in questo caso, in un contesto collinare.

Le dimostrazioni in campo delle macchine rappresentano ovviamente il cuore della manifestazione, ma i visitatori avranno anche la possibilità di partecipare a incontri di approfondimento tecnico.

Il programma è consultabile sul sito della manifestazione www.enovitisincampo.it

Alla manifestazione sarà presente Edizioni L’Informatore Agrario con un proprio rivenditore; presentando la «CartaVerde» gli abbonati potranno usufruire di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei nostri prodotti editoriali.