Olio extravergine d’oliva protagonista al Salone di Origine

degustazione olio d'oliva

Anche quest’anno l’olio extravergine d’oliva è uno dei protagonisti del Salone di Origine, dal 22 al 24 marzo all’interno de La Fiera di Vita in Campagna a Montichiari (Brescia). Sono ben tre gli appuntamenti, realizzati in collaborazione con Aipo – Associazione interregionale produttori olivicoli, che si terranno presso la Sala Corsi del Padiglione 8:

Venerdì 22 marzo alle ore 12 il corso per conoscere come assaggiare l’olio extravergine di oliva e apprezzare le sue caratteristiche (sapore, profumo, intensità, acidità). Corso a numero chiuso, per iscriverti clicca qui.

Sabato 23 marzo alle ore 12 la premiazione del Concorso Aipo d’Argento (ingresso libero). Protagonisti saranno gli oli vincitori del concorso oleario internazionale, con le varie tipologie di fruttato leggero, medio e intenso nelle categorie: dop e igp, monovarietale, biologico (da agricoltura biologica), 100% italiano e internazionali e da quest’anno anche gli aromatizzati. Scopri «Vincitori 2019» e «Gocce Qualità» su www.aipoverona.it

Domenica 24 marzo alle ore 13 il corso sui migliori abbinamenti per l’olio extravergine di olivaper imparare a scegliere l’olio in base all’uso e ai cibi con cui abbinarlo. Corso a numero chiuso, per iscriverti clicca qui.

Inoltre, nei tre giorni della manifestazione, per imparare ad assaggiare l’olio troverete anche l’Oil Bar, dove potrete degustare oli provenienti dall’Italia e dall’estero, tra cui quelli partecipanti al concorso Aipo d’argento.

Tutte le informazioni su come raggiungere ed entrare alla Fiera di Vita in Campagna sul sito www.lafiera.vitaincampagna.it

La Fiera di Vita in Campagna 2019