Doppio appuntamento alla Fiera di Faenza con le rassegne professionali MoMeVi, la Mostra della meccanizzazione vitivinicola, e Maf, la Mostra dell’agricoltura. Su un’area di 28.000 m2 dislocata in tre padiglioni e una grande area esterna, le novità presentate dai principali costruttori e distributori di macchinari e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per vigneto, frutteto, campo aperto, magazzino e cantina. Sono inoltre previste una Rassegna zootecnica e l’esposizione Vita nell’aia, dedicata alla tradizione rurale, al piccolo giardinaggio e all’enogastronomia tipica.

Tra le iniziative convegnistiche segnaliamo venerdì 22 marzo alle ore 14 nella Sala Zanelli, il seminario con Riccardo Castaldi «Vigneto: le alternative al diserbo chimico per la gestione del sottofila». Al termine Castaldi presenterà il libro «Vite. Meccanizzazione del vigneto» di Edizioni L’Informatore Agrario.

Orario di apertura: venerdì e domenica dalle 9 alle 19; sabato dalle 9 alle 22. Ingresso: intero 6 euro, ridotto 3 euro.

Per ulteriori informazioni: tel. 0546.621554, info@fierafaenza.it, www.mostragricolturafaenza.com