Si allarga la gamma Valtra serie A

Valtra Serie A HiTech4 Loader

Valtra serie A è diventata più versatile e confortevole con l’introduzione dei nuovi modelli A104 e A114 con trasmissione HiTech 4.

La nuova trasmissione 16 + 16R presenta 4 marce powershift e 4 gamme robotizzate. La trasmissione è stata ottimizzata per i lavori nei campi, con 6 velocità disponibili nella gamma compresa tra 4 e 12 km/ora. È inoltre disponibile come opzione il super riduttore 32 + 32R che consente la velocità inferiore a 100 m/ora a 1.400 giri/min.

Comfort e operazioni facili

I nuovi modelli HiTech 4 sono progettati per un funzionamento fluido e senza sforzo con l’uso ridotto del pedale della frizione.

La trasmissione viene azionata tramite interruttori a bilanciere sulla leva di controllo posizionata in modo ergonomico. Una gamma di funzioni automatiche e programmabili consente all’operatore di concentrarsi sull’attrezzo e sul lavoro, mentre il trattore si occupa dello spostamento.

Le funzioni del caricatore frontale possono ora essere gestite in modo ancora più preciso, grazie ai nuovi comandi elettronici, dotati di joystick con 3a e 4a funzione, ammortizzatore SoftDrive e bloccaggio dell’attrezzo idraulico.

I modelli serie A Hitech 4 offrono una guida più confortevole. È infatti possibile montare, come opzione, una sospensione meccanica della cabina con due barre stabilizzatrici. Il livello di sospensione può essere regolato come sui trattori Valtra serie N e T.

Nuove performance

Monitorare la performance del trattore è ora più facile grazie al nuovo cruscotto, progettato per un’eccellente leggibilità anche in controluce. Il display può essere facilmente impostato per mostrare informazioni rilevanti durante lavori specifici.

I modelli A104 e A114 Hitech 4 sono azionati da motori 4 cilindri Agco Power AWFC con potenze da 100-110 CV. I motori conformi alla fase 4 presentano solo la tecnologia di post-trattamento Scr che riduce le emissioni mantenendo al minimo i costi di assistenza.

In risposta alla domanda dei clienti, i nuovi modelli della serie A possono ora essere dotati anche di una presa di forza anteriore e di un sollevatore anteriore disponibili come opzione.

I trattori Serie A sono idonei ai servizi Valtra «Connect, Care & Go» che consentono al cliente di predefinire i costi di servizio relativi alla propria macchina. Valtra Connect offre accesso ai servizi online, informazioni sulla telemetria della flotta e manutenzione proattiva dei concessionari.

I clienti possono inoltre selezionare un contratto di garanzia estesa Valtra Care che offre sicurezza contro i costi di riparazione (ad eccezione dell’usura). La garanzia estesa è disponibile nella maggior parte dei mercati europei per un massimo di 5 anni o 6.000 ore.

Per massimizzare i tempi di operatività, efficienza garantita e massimo valore residuo della macchina, i rivenditori Valtra e i partner di distribuzione possono offrire il pacchetto di servizi Valtra Go che include tutti i lavori di manutenzione prescritti prenotabili fino a 10.000 ore.

Presentata nel 2017, la quarta generazione di Valtra serie A è stata ben accolta dalla critica grazie al suo design e all’operabilità. La produzione e la consegna dei nuovi modelli HiTech 4 sono già iniziate.

 

Articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 6/2019