Il secondo weekend di Agrimont si svolge da venerdì 22 a domenica 24 marzo, presso i padiglioni fieristici di Longarone Fiere (Belluno).
La manifestazione offre un’ampia rappresentanza delle principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano. Presenti in esposizione anche aziende legate al settore del giardinaggio e a quello del florovivaismo, con prodotti e piccole attrezzature per l’agricoltura e la zootecnia da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa. Completano la rassegna infine gli stand che presentano produzioni agro-alimentari tipiche dell’agricoltura di montagna, come formaggi, miele e insaccati.
Agrimont vuole essere sempre più momento di confronto e di riferimento per un settore che sta registrando una rinnovata attenzione, soprattutto nelle aree di montagna. Vi trovano spazio le attività legate alla cura e manutenzione del territorio e non manca il comparto zootecnico che da sempre rappresenta un settore strategico per l’agricoltura di montagna.
Agrimont 2018 mette in evidenza anche una crescente sinergia tra Longarone e la Marca Trevigiana, riconosciuto bacino d’utenza sia di espositori che di visitatori.
L’orario di apertura è dalle 14:30 alle 19 il venerdì, mentre sabato e domenica è dalle 9 alle 19. Ingresso 8 euro.
L’Informatore Agrario è presente ad Agrimont con un proprio rivenditore. Gli abbonati, presentando la Carta Verde, usufruiscono di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali di Edizioni L’Informatore Agrario.
Per ulteriori informazioni: Francesca Bez, tel. 0437-577511, fiera@longaronefiere.it, www.longaronefiere.it/agrimont